Eli 84 Mesi Metodo Classico

60.00

Non dimenticarti del tuo CODICE SCONTO

Dettagli:

Eli 84 mesi Metodo Classico è un vino spumante biologico, volutamente lasciato a lungo nel cuore della montagna per poterne assaporare tutta la pienezza, l’eleganza e la complessità delle caratteristiche organolettiche. Un vino di grande classe per bevitori esigenti e raffinati.

Al naso, note di lievito e crosta di pane, sfumature mielate e fruttato tipico dei vitigni utilizzati. In bocca è fresco, di buona acidità, con un perlage fine e persistente.

Stappalo con primi e secondi di pesce dai sapori più strutturati.

 

Formato: 75 cl
13% vol

Qualità Garantita

Assistenza
7/7

Pagamenti sicuri

– PayPal, Satispay, Carta di Credito, Bonifico, Contrassegno

Consegna in 48/72h

In tutta Italia, con corrieri specializzati nei trasporti alimentari

Description

Abbiamo lasciato Eli 84 mesi spumante Metodo Classico per 7 anni nel cuore della montagna. Al buio, abbracciato dal profumo minerale delle ex miniere di talco.

Ha sviluppato così caratteristiche organolettiche uniche e assolute: complessità ed eleganza che abbracciano il palato con note di miele e nocciola. Una struttura piena e un perlage fine; persistente.

Eli 84 mesi spumante metodo classico è vino di classe.

Per bevitori raffinati ed esigenti.

 

L’Autin promette il legame indissolubile con il territorio sin dal suo nome che, in dialetto piemontese, indica un vigneto, un piccolo appezzamento vitato.

L’azienda vitivinicola si trova al confine tra le province di Torino e Cuneo, in una zona dominata dal Monviso. Zona di cui abbraccia l’identità: forte, marcata, solida come il suo marchio, la Pietra di Luserna, che ha segnato anche la vita di Mauro Camusso, il titolare della cantina.

Scommettere su un territorio impervio è sempre rischioso. Non si tratta solo di coltivare vitigni a bacca rossa raccomandati dal disciplinare di produzione della Pinerolese Doc, che arriva fino in terra cuneese a Barge e Bagnolo. Vuol dire impiantare anche uve a bacca bianca e vitigni internazionali.

Una sfida, non solo una scommessa. Una grande dimostrazione di impegno che inizia con la formazione di una squadra accomunata dall’amore per la propria terra, per il lavoro metodico e attento, e con la determinazione giusta.